Forex Trading: Testa e Spalle Ribassista In Formazione su EURUSD ?

, , , , ,
4 giugno 2009

Il grafico di EURUSD sta formando una figura di inversione studiata recentemente su questo blog...arriverà a target?

Ieri sera ero al telefono con un mio caro amico dicevo:

si potrebbe pensare di comprare il cambio EURUSD

sta testando la neckline per fare la seconda spalla


Stamattina mi sveglio e vedo che la figura di inversione ribassista che avevo in mente sta completando la sua prima fase.

Questa figura di inversione è il Testa e Spalle Ribassista.

Nel precedente articolo non vi ho mostrato alcun grafico: preferisco magari mostrarvi questa figura in formazione e successivamente controllare assieme a voi se raggiungeremo il target nei tempi che ho in mente (ossia la prossima settimana).

Purtroppo mentre parlo il cambio EURUSD ha rotto la neckline...ho preferito una presentazione chiara ed efficace delle immagini piuttosto che dirvi semplicemente "vendere x con take profit lì e stop"

Strumento Analizzato: EURUSD


.Pattern In Formazione : Testa e Spalle Ribassista



.Data Analisi : 04/06/09

.Ora Analisi : 12:30

.TimeFrame Analisi : 30 Minuti

.Max : 1.4330

.Neckline : 1.4100

.Target : 1.3870 [ ossia 1.4100 - (1.4330-1.4100)]

.Data Possibile Target : dal 05 al 10/06/09