Notizie Borsa: Trovare Informazioni Finanziarie Online Gratis In Tempo Reale

, , ,
25 maggio 2009

Trovare Informazioni Finanziarie Online Gratis è estremamente importante nella nostra attività di trading.

news borsa, informazioni finanziarie, borsa tempo reale, news borsa gratis
Img Credit: René Magritte


Nonostante molte piattaforme di trading professionale offrano già servizi di news finanziarie integrati nelle loro piattaforme, può capitare che qualche notizia sfugga o sia riportata in ritardo rispetto ad altri fornitori di notizie.

Esistono varie tipologie di fonti dove reperire informazioni come:

Le fonti più autorevoli sono estremamente importanti poichè sono quelle più utilizzate dai trader istituzionali; di solito se vedete delle vere e proprie esplosioni al rialzo di alcuni titoli, mentre magari i futures americani sono sostanzialmente piatti, significa spesso che è uscita qualche buona notizia su quel titolo.

Ecco perchè ho deciso di aggregare questa breve lista di siti che offrono notizie finanziarie di borsa in tempo reale e gratis, che possiamo ricevere traquillamente utilizzando un feed reader.

Milano Finanza



Milano Finanza è il sito di riferimento per investitori, trader e analisti tecnici. La versione web di questa testata giornalistica cartacea è estremamente curata e i contenuti sono di ottima qualità.

Indirizzo Web: http://www.milanofinanza.it/

.Feed RSS : Iscriviti



Trend Online



Trend Online è un portale dedicato alla finanza e al trading intraday con aggiornamento ed analisi degli indici in tempo reale.

Indirizzo Web: http://www.trend-online.com/

.Feed RSS : Iscriviti



Finanza Online



Finanza Online è il sito di una comunità finanziaria incentrata su un forum. Oltre ad offire quotazioni, analisi, report, articoli di analisi tecnica e sezione educational, offre un servizio di news in tempo reale.

Indirizzo Web: http://www.finanzaonline.com/

.Feed RSS : Iscriviti



Google News Economia



Google News Economia è il canale economico del celebre motore di ricerca Google, che aggrega contenuti provenienti da varie fonti come Il Sole 24 Ore, Reuters Italia, AGI, ASCA e ANSA.

Indirizzo Web: http://news.google.it/news?ned=it&topic=b&ict=ln

.Feed RSS : Iscriviti