VIX Trading: Falling Wedge In Formazione Sul VIX ?

, , , , , ,
7 giugno 2009

Il grafico del VIX sta formando una figura di continuazione del trend rialzista in atto...quale target?

Il VIX è un indice di Volatilità che misura le aspettative del mercato sulla volatilità dei prezzi delle opzioni dell'indice S&P500.

Il VIX è chiamato anche l'indice della paura poichè ad un suo aumento corrisponde una discesa degli indici azionari (quindi è inversamente correlato - se uno sale l'altro scende - agli indici azionari).

Giusto ieri leggevo un'analisi puntuale sul VIX. Quest'analisi mi ha dato lo spunto per scrivere quello che io vedo da tempo e che in realtà mi ha tratto in inganno ad aprile.

E' in formazione una classica figura di continuazione ossia il Falling Wedge o Cuneo Rialzista.

Il problema è che se questa analisi dovesse rivelarsi corretta probabilmente le prospettive dell'economia sono ben peggiori di quella che ormai pare una crisi dimenticata dalla maggior parte dei media.

Comunque ho imparato a mie spese che il mercato è pura psicologia di massa, quindi prendete questa mia analisi come dovreste prendere tutta l'analisi tecnica: una sorta di torcia nei meandri bui del futuro dei mercati finaziari.

Nessun faro per carità...ovviamente vi terrò aggiornati sulle evoluzioni future.

Strumento Analizzato: VIX


.Pattern In Formazione : Falling Wedge

VIX, Falling Wedge VIX, Wedge

.Data Analisi : 07/06/09

.Ora Analisi : 22:00

.TimeFrame Analisi : Settimanale / Weekly

.Inizio Movimento : 19

.Max Movimento : 90

.Livello Possibile BreakOut : 32 / 35

.Target : 103 / 106 [ ossia 32/35 + (90-19)]

.Data Possibile Target : dal 01/09/09 al 30/03/10