Vincere In Borsa Con L'Analisi Tecnica

, , | 0 comments »
22 febbraio 2008

Carissimi lettori,

ho deciso di rimandare ancora i discorsi sulle candele giapponesi nonostante il materiale già disponibile in rete sia oltremodo abbondante in quanto ritengo opportuno fare prima una descrizione sintetica della vostra condizione rispetto al mercato.

Se vincere in borsa fosse cosa semplice e l'analisi tecnica funzionasse come una scienza esatta, probabilmente avremmo una moltitudine di trader improvvisati milionari; la realtà purtroppo è ben diversa ed esistono molte persone che investono in borsa per fare rendere di più il loro capitale, salvo poi ritirarsi dopo breve tempo con considerevoli perdite...

Per comprendere le motivazioni dietro a questo fenomeno apparentemente inspiegabile proviamo a guardare l'immagine che segue.



A sinistra c'è un trader con poca esperienza intento ad osservare e studiare con attenzione i suoi grafici, e sembra proprio in procinto di effettuare un'operazione...

il resto della figura si spiega probabilmente da se. Vi basti sapere che le altre due figure rappresentano le banche e le sim.

Quindi sei ancora convinto che sia semplice vincere in borsa?



PS: un ringraziamento doveroso va a Michelangelo Merisi che ha contribuito alla realizzazione del post.

0 comments